Mission CRdC Tecnologie Scarl
La società, come da statuto societario, ha lo scopo di intraprendere iniziative idonee allo sviluppo, di un centro regionale per l’innovazione di prodotto e di processo a beneficio principale anche se non esclusivo delle piccole e medie imprese (PMI). Il CRdC Tecnologie Scarl è un Organismo di ricerca ai sensi del punto 2.2. lett. d) della Comunicazione della Commissione Europea 2006/C 323/01 e del D.M. 593/2000 e s.m.i.
Infatti, il CRdC Tecnologie,
- opera senza scopo di lucro (riferimento statuto societario);
- la principale finalità statutaria consiste nello svolgimento di attività di ricerca scientifica e/o tecnologica e nel diffonderne i risultati, mediante l'insegnamento, la pubblicazione o il trasferimento di tecnologie (riferimento statuto societario- Codice Iscrizione Anagrafe Nazionale delle Ricerche n. 59976AOH);
- che tutti gli utili sono interamente reinvestiti nelle attività di ricerca, nella diffusione dei loro risultati o nell'insegnamento (riferimento statuto societario);
- che le imprese in grado di esercitare influenza (eventuali azionisti o membri), non godono di alcun accesso preferenziale alle capacità di ricerca del soggetto medesimo, né ai risultati prodotti (riferimento atto costitutivo, statuto societario, tipologia compagine consortile rappresentata da tutti Soci Pubblici ed in particolare “Enti Pubblici di ricerca”).
Le competenze del CRdC Tecnologie Scarl messe in rete fanno capo principalmente ai seguenti temi:
- Materiali polimerici, compositi e biomateriali
- Componenti, dispositivi e sensori avanzati
- Ingegneria industriale
- Energia ed integrazione di sistemi energetici
- Automazione e controllo di processi produttivi.
Partecipano alla Società oltre 350 esperti che operano in 7 strutture tra atenei e centri di ricerca (Soci):
- Università degli Studi di Napoli “Federico II”;
- Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR);
- Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” già Seconda Università degli Studi di Napoli;
- Istituto Nazionale di Fisica Nucleare;
- Università degli Studi di Salerno;
- Università degli Studi del Sannio:
- Università degli Studi di Napoli Parthenope.
Come operatore di sistema, CRdC Tecnologie Scarl offre un eccezionale valore aggiunto alle aziende continuamente alla ricerca di vantaggi competitivi. Grazie al portafoglio di competenze tecnico e gestionali, la Società rappresenta il punto di contatto integrato con il sistema ricerca / impresa.
L’unicità sul piano operativo della Società va al di là dei temi specifici dei progetti. CRdC Tecnologie Scarl è un operatore di sistema capace di rispondere con una gamma esaustiva di provate competenze, alle esigenze del mondo imprenditoriale, fornendo il motore per l’innovazione e per la competitività del tessuto produttivo della Campania.