Gent.mo/ma,
con la presente per informarVi circa le modalità di trattamento dei dati che andrete a rilasciare in seguito alla Vs candidatura spontanea, ai sensi del Regolamento Europeo UE 2016/679 per la privacy. In riferimento ad esse, Vi segnaleremo l’eventuale esigenza di dover trattare i medesimi dati al di fuori della UE. Si ricorda che, conclusi i termini di legge per la custodia dei dati personali che ci fornirete (es. per fini fiscali o di altra natura legale), potrete chiederci di cancellare i medesimi dai nostri archivi (come previsto dalla normativa, i curriculum vitae rilasciati verranno conservati per 4 mesi ed in seguito cancellati dai nostri archivi).
Pertanto, i dati saranno da noi gestiti e trattati secondo quanto riportato nella presente informativa:
1.Oggetto del trattamento
Il Titolare tratta i dati personali, identificativi e non sensibili (in particolare, nome, cognome, codice fiscale, p. iva, email, numero telefonico – in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati.
2.Finalità del trattamento
I Vs dati saranno trattati esclusivamente per la valutazione della candidatura al fine di desumere le Vs attitudini per lo svolgimento delle attività del CRdC Tecnologie e non riceveranno qualsivoglia altro utilizzo, né comunicati a terzi estranei alla valutazione di cui sopra tranne i casi di cui al successivo art.4.
3.Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I dati sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
Il Titolare tratterà i dati per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra.
4.Accesso ai dati
I dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2:
- a dipendenti e collaboratori del Titolare o dei Soci del Titolare, nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- a società di servizi indispensabili al Titolare del trattamento per svolgere le proprie attività amministrative (ad esempio, per attività di consulenza fiscale, per attività di controllo di gestione, per attività di gestione tecnica, per lo storage dei dati personali, etc.)
- a soggetti terzi (ad esempio, provider per la gestione e manutenzione del sito web, fornitori, istituti di credito, studi professionali, etc) che svolgono attività anche in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
5.Comunicazione dei dati
Senza alcun espresso consenso (ex art. 24 lett. a), b), d) Codice Privacy e art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i dati di cui verremo a conoscenza per le finalità di cui all’art. 2 a Organismi di Vigilanza, Autorità giudiziarie nonché a tutti gli altri soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.
6.Trasferimento dati
La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea, di proprietà del Titolare e/o di società terze incaricate debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Attualmente i server sono situati in Italia ed in UE in genere. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
7.Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2 è obbligatorio. In loro assenza, non potremo venire a conoscenza del Vs profilo per valutarne la candidatura per una nostra eventuale richiesta di fornitura.
8. Diritti dell’interessato
L’interessato ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
- ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati che Lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
- ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi hai interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
Ove applicabili, sussistono altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
9. Modalità di esercizio dei diritti
Potrete in qualsiasi momento esercitare i diritti suddetti inviando (in alternativa tra loro):
- una raccomandata a.r. a CRdC Tecnologie scarl, via Nuova Agnano 11– Napoli;
- una pec all’indirizzo crdctecnlogie@pec.it
10. Titolare, responsabile e incaricati e DPO
Il Titolare del trattamento è CRdC Tecnologie Scarl L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede del Titolare del trattamento.
11. Modifiche alla presente Informativa
La presente Informativa può subire variazioni. In tal caso Vi sarà prontamente inviata la versione più aggiornata.
CRdC Tecnologie S.c.a.r.l.
Presidente del Consiglio di Amministrazione
Prof. Giuseppe Mensitieri